Caratteristiche della Postazione di controllo per Green Pass per negozi, uffici, centri sportivi e attività commerciali.
Dal 6 agosto il Green Pass è obbligatorio per partecipare ad alcuni eventi e per diverse attività commerciali e non, quali ad esempio palestre, uffici e negozi. Dall’1 settembre, inoltre, anche l’ingresso a scuola per il personale e l’accesso agli atenei per studenti universitari, docenti e personale sarà limitato ai soli possessori di Green Pass.
Dunque, è stata creata un’apposita app di verifica del Green Pass, chiamata VerificaC19.
L’applicazione, disponibile per smartphone e tablet (sia Android che iOS), è molto semplice e permette di verificare la validità dei certificati e di mostrare il nominativo del possessore, non invadendo ulteriormente la privacy.
Per chi è obbligatorio la verifica del QR Code Green Pass
Come da normativa ministeriale è in vigore l’obbligo di validare il QR Code Green Pass tramite l’applicazione governativa Verifica C19 per le seguenti attività:
- Servizi di ristorazione per il consumo al tavolo, al chiuso;
- Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
- Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
- Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, per le attività al chiuso;
- Sagre e fiere, convegni e congressi;
- Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
- Centri culturali, centri sociali per le attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, e centri estivi;
- Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
- Concorsi pubblici.
Piantana a pavimento o installazione a parete
Con le nostre soluzioni ergonomiche di Rescaff riuscirete ad implementare hardware per il funzionamento dell’applicazione. Disponibile online il modello con piantana, ideale per poter creare una postazione mobile di verifica. Tuttavia, su richiesta è possibile chiedere l’installazione a parete per postazioni fisse.
Verifica senza contatto per mantenere il massimo livello di igiene
La postazione con tablet di Rescaff permette la verifica del QR Code Green pass evitando ogni forma di contatto fisico e garantendo sempre il massimo livello di igiene: infatti non è necessario toccare il tablet, il quale automaticamente scansionerà il dispositivo digitale analizzando il codice a distanza ed evitando proprio la possibile diffusione del virtus attraverso il contatto.
La tutela della Privacy
Particolare attenzione è stata riservata al rispetto della privacy delle persone: l’app VerificaC19, infatti, non memorizza i dati delle certificazioni, che dunque non sono passibili di abusi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.