SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA SOPRA I 150€

Pagamento rateizzabile
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
img grande articolo poltrone

Come scegliere la migliore poltrona per lavorare?

La scelta del tipo di poltrona da utilizzare durante il lavoro non è mai semplice, che tu svolga la tua mansione in ufficio o a casa. Il lavoro richiede tanto tempo e soprattutto energie, per cui è il minimo avere una postazione comoda nella quale trascorrere queste ore. Esistono davvero tantissime sedute fra le quali poter scegliere, di tutti i tipi, colori, altezze, rivestimenti, materiali…toccherà soltanto a te decidere la migliore in base ai tuoi gusti e al resto del tuo arredamento.

Tipologie di poltrona da ufficio

Se lavori in un ufficio, ogni stanza dovrà avere l’arredamento adeguato al tipo di attività che vi si svolge all’interno. Pensa alla mansione, alla quantità di ore di lavoro e allo stile dell’ufficio e valuta la seduta migliore per quello specifico ambiente.
Anche per lo Smart Working vale lo stesso, fai in modo che la stanza della tua casa adibita a studio sia proprio come la desideri.
Se riesci a creare dei pendant,  tutto ti sembrerà subito più accogliente.

Le tipologie di sedute che ti illustriamo di seguito sono principalmente tre e le caratteristiche che distinguono le une dalle altre sono relative al budget a tua disposizione, al tipo di utilizzo che ne farai e all’estetica che ricerchi.

POLTRONA DIRIGENZIALE:
è la tipica seduta di rappresentanza, progettata e realizzata per tutti quelli che esercitano un ruolo di rilievo all’interno del proprio posto di lavoro. Se decidi di acquistare questo tipo di poltrona sicuramente vanti una certa autorevolezza, che ti contraddistingue dai tuoi colleghi, così facendo favorirai anche la fiducia dei clienti e degli ospiti nei tuoi confronti.

Di solito si tratta di sedute di grandi dimensioni, molto confortevoli. Ma la loro peculiarità non è questa, bensì la bellezza, infatti nelle poltrone dirigenziali a predominare è il design elegante e formale. I tessuti che si prediligono per questo tipo di sedute sono la pelle, l’ecopelle, il velluto e anche il tessuto.

Sono pensate per un uso prolungato e perciò caratterizzate da uno schienale piuttosto alto in modo da sorreggere e rilassare la schiena durante le ore di lavoro. Hanno un peso e un costo maggiore rispetto ad altre sedute. Puoi decidere di acquistarne una con braccioli o senza, con rotelle o piedini fissi, con poggiatesta o senza. Se sei il direttore, manager o amministratore dell’azienda, allora la scelta d’acquisto più adatta sarebbe proprio questa, così tu potrai dedicarti al lavoro e la poltrona dirigenziale farà il resto, trasmettendo la tua professionalità e la tua filosofia.

POLTRONA OPERATIVA: 
è la tipica seduta da scrivania, facilmente adattabile a qualsiasi ambiente di lavoro e arredamento. È ideale per gli impiegati, i tecnici e per tutti quelli che trascorrono tante ore seduti davanti ad un computer.

È un tipo di poltrona funzionale, esiste sia nella variante con braccioli, scelta migliore perché aumenta la stabilità e la comodità, sia nella variante senza braccioli, ideale se lo spazio che hai a disposizione non è sufficiente. Di solito si preferiscono con rivestimenti in tessuto o a rete traspirante, per ottenere maggiore resistenza e traspirabilità.

Se scegli di acquistare una poltrona operativa le tue priorità saranno di certo comodità d’uso ed ergonomia. Tieni a mente alcuni consigli, valuta di prendere una con rotelle, in modo da facilitare gli spostamenti da una parte all’altra del tavolo di lavoro; con lo schienale reclinabile, per sostenere e rilassare la schiena; con l’altezza regolabile, cosicché tu possa assumere la posizione più corretta rispetto alla scrivania, appoggiando i gomiti su di essa.

SEDIA PER SALA RIUNIONI O ATTESA:
meeting, conferenze, riunioni, attese, se ti serve acquistare una seduta per queste occasioni allora devi prendere in considerazione questa categoria. Pensa che in alcuni casi la permanenza su di esse potrebbe essere breve, ma in altri prolungata, perciò assicurati che la persona si senta sempre a suo agio. 

Per scegliere questa seduta devi fare particolare attenzione allo stile e all’arredamento dell’ambiente in cui la posizionerai, cercando di renderlo piacevole nel complesso. In questa tipologia ricerca sempre la leggerezza e l’impilabilità, sono caratteristiche preziose che ti permetteranno di modificare la loro disposizione all’interno della stanza con estrema facilità e nel minor tempo possibile. Puoi sceglierne una senza, con uno o con due braccioli e puoi anche decidere se aggiungere un banchetto integrato alla struttura della sedia, solitamente a scomparsa, per facilitare la scrittura e la lettura della persona.

Perchè scegliere una sedia ergonomica?

Rescaff offre prodotti di alta qualità, esclusivamente Made in Italy, e si prende cura dei suoi clienti infatti per prevenire problemi posturali propone una vasta gamma di sedie ergonomiche. È importante mantenere una posizione corretta durante le ore di lavoro per evitare fastidi quali dolore alla zona lombare e al collo e al contempo faciliterai una buona circolazione alle gambe.

Se acquisti una sedia ergonomica investi sulla tua salute futura, perciò assicurati che ci siano le seguenti caratteristiche:

  • Inclinazione e regolazione dell’altezza del sedile;
  • Facilità d’uso dei comandi di regolazione, anche quando si è seduti;
  • Profondità del sedile regolabile;
  • Braccioli regolabili;
  • Schienale regolabile;
  • Girevole.

Che rivestimento scegliere per la seduta d'ufficio?

È fondamentale considerare quale sia il tipo di rivestimento ideale per la poltrona che vuoi acquistare. Questa scelta inciderà sul prezzo, sul comfort, sulla resistenza all’usura e sulla facilità della pulizia.

  • Rivestimento in resina: è assolutamente funzionale, perché i materiali che costituiscono la resina sono utili per limitare e contenere la presenza di odori forti. È un rivestimento idrorepellente, la sua pulizia è veloce e pratica. Resiste facilmente all’usura e alle alte temperature, infatti non scolorisce se esposta al sole.
  • Rivestimento in similpelle: molto richiesto nel settore arredamento, bello, pratico e soprattutto elegante. Adatto per chi trascorre molte ore seduto, perché particolarmente resistente all’usura. Semplice da pulire e idrorepellente, non altera il suo colore se esposto alla luce del sole, ma non è traspirante ed emana calore, perciò sarebbe più efficace durante la stagione invernale.
  • Rivestimento in rete traspirante: in assoluto il più utilizzato negli ambienti di lavoro, perché si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento. È un rivestimento versatile e soprattutto leggero, rende il trasporto della seduta molto semplice. È traspirante, adatto a tutte le stagioni soprattutto a quelle calde, evita l’accumulo di macchie e si pulisce con estrema facilità.
  • Rivestimento in tessuto: richiesto in particolare per le poltrone operative e per le sedute da attesa. Molto versatile, esistono diverse varianti di modello e colori, ma la sua peculiarità consiste nella personalizzazione. Comodo, resistente, traspirante ma soprattutto economico rispetto agli altri rivestimenti. Non è idrorepellente e con il tempo il tessuto potrebbe usurarsi.

Perchè scegliere Rescaff

Su Rescaff puoi arredare l’intero ufficio con pochissimi clic! Oltre alla scrivanie, trovi online sedute, mobili, cassettiere e librerie, banchi reception e tanto altro.

Per qualsiasi domanda il cliente può rivolgersi al servizio di assistenza via chat o anche per e-mail compilando il form in basso o scrivendo a [email protected].

Il nostro servizio di assistenza comprende anche la progettazione personalizzata dell’ambiente. I nostri designer possono realizzare infatti disegni e rendering a misura delle specifiche esigenze, con soluzioni moderne e innovative. Basta comunicarci le caratteristiche dei locali (misure, disegno, planimetria, ecc.) e le preferenze in termini di arredamento.

Affidati ai professionisti dell'arredo ufficio. Richiedi un preventivo!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

PROMO RITIRO IN NEGOZIO
EXTRA SCONTO
- 20% SULLE SCAFFALATURE
- 10% SU TUTTO IL RESTO (ESCLUSI CABINE ARMADIO E ARREDO NEGOZIO)

Inserisci i prodotti nel carrello e seleziona fra i metodi di spedizione “RITIRO IN SEDE”.
Lo Sconto si applica in automatico.

Anche se il prodotto non è disponibile in pronta consegna, l’ordine vale comunque come prenotazione della merce con ritiro in negozio.

PROMO VALIDA PER ORDINI ONLINE CON RITIRO IN NEGOZIO