Your Cart

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Pagamento rateizzabile

Arredo scuola

Arredo scuola

Arredare una scuola è un’operazione molto importante, che deve tenere conto di vari fattori: la comodità degli studenti, l’estetica dell’ambiente, la funzionalità e la sicurezza. Gli arredi scolastici devono essere scelti con cura per garantire un ambiente confortevole ed accogliente per tutti.

Gli arredi scolastici devono essere scelti con criterio in base alle esigenze della scuola, ma anche in funzione delle attività che vengono svolte all’interno. Un ambiente ben arredato favorisce un apprendimento attivo e incoraggia i bambini a essere più motivati.

Gli arredi scolastici devono essere resistenti, pratici e funzionali. La scelta di materiale di qualità può contribuire a garantire che gli arredi dureranno nel tempo e rispettino le norme di sicurezza vigenti. Inoltre, la selezione di materiale resistente significa che non sarà necessario acquistare nuovi mobili finché quelli esistenti non si deteriorano o diventano obsoleti.

Gli arredi scolastici devono anche adattarsi all’ambiente circostante. Una buona selezione di colori e stili può contribuire a creare un ambiente gradevole e stimolante per i bambini. Oltre a questo, i mobili devono avere anche forme ergonomiche per consentire agli studenti di sedersi comodamente durante le lezioni.

Quando si tratta di arredare una scuola, bisogna tenere conto delle esigenze degli studenti, ma anche del budget limitato disponibile. Si possono trovare moltissimi mobili di qualità adatti alle necessità della scuola a prezzi accessibili e in grado di rispettare le norme igieniche e di sicurezza previste dai regolamenti locali.

In conclusione, l’arredo scolastico è un elemento chiave per garantire il benessere degli studenti all’interno della scuola. La scelta degli arredi deve essere effettuata con cura e attenzione, tenendo conto delle esigenze della scuola, dei bambini e del budget a disposizione. In questo modo si potrà creare un ambiente accogliente, sicuro ed educativo.

Come scegliere i migliori arredi scolastici?

COPERTINA ARMADI SCOLASTICI

Sviluppiamo un nuovo concept di arredo scolastico cercando di capire le esigenze di chi quotidianamente vive il cambiamento delle metodologie educative.

In questo processo di evoluzione, anche l’arredo si «adatta»: innumerevoli metodologie didattiche necessitano di ambienti dinamici, spazi capaci di modificare il proprio setting in base ai differenti momenti educativi.

Il nuovo approccio formativo, arricchito dalle tecnologie digitali, richiede di creare le condizioni per riesaminare completamente la distribuzione degli spazi fisici dedicati alla didattica, rendendo l’ambiente scolastico un «ambiente operativo di apprendimento ideale» legato ad una differente e flessibile distribuzione delle postazioni di lavoro.

La rivoluzione degli spazi, però, non riguarda solo lo spazio «classe», ma tutti gli spazi di un edificio, creando un vero e proprio Open Learning Environment.

Le nostre proposte

Catalogo SmartArreda

Arredi per la scuola dell'infanzia

TAVOLI ARCO VASTARREDA

Tavolo aggregabile Arco

Ambienti di apprendimento

Gruppi di studio in ogni grado scolastico

TAVOLI TRAPEZIO

Tavolo aggregabile a trapezio

Tavoli ad arco Vastarreda
TAVOLO AGGREGABILE ARCO

Struttura portante in due versioni, in tubo di acciaio diametro mm 40 collegati tra loro da traverse perimetrali da mm. 40×20 saldati a ogni angolo con doppio filo di saldatura, verniciatura in polvere epossidica.

Piedi in legno di faggio di forma semiovoidale verniciati al naturale. La struttura sorregge il piano di lavoro ed è collegato tramite viti ad ala larga che passano attraverso alette in lamiera di acciaio stampato e saldate a contatto con la parte inferiore del piano.

Il piano è realizzato in melamminico da 25 mm. Con angoli a raggio minimo di 44 mm. Tutti i bordi e gli angoli del piano sono raggiati a norma antinfortunistica con raggio 3mm.

Il tavolo permette l’aggregazione di 3 moduli che completano un cerchio.
Il tavolo può essere ad altezza fissa e regolabile, può avere le ruote, può avere sottopiani in poli- propilene, in griglia Metallica o con guide porta sedia. Piedini regolabili alle basi.

Armadi scolastici e per spogliatoio: scopri le infinite composizioni

Struttura di tipo componibile interamente realizzata in conglomerato fibrolegnoso nobilitato spessore 18 mm. con bordi perimetrali in ABS con profilo arrotondato.

Schienale realizzato in nobilitato applicato ad incastro nelle sedi ricavate sui fianchi, base e cappello, oppure con fondo retrofinito da mm.18, in lamiera forata per permettere la ventilazione o con pannello fonoassorbente rivestito in moquette. Ante, montate su robuste cerniere con apertura a 180°. Ogni anta può essere dotata di serratura a cilindro con chiave in duplice copia, oppure serratura lucchettabile, serratura a combinazione.

L’appoggio a pavimento è disponibile in tre versioni: piedini in plastica da mm.25, telaio metallico da mm.100 e zoccolo in plastica da mm.100.

TAVOLO AGGREGABILE ARCO

Struttura portante in due versioni, in tubo di acciaio diametro mm 40 collegati tra loro da traverse perimetrali da mm. 40×20 saldati a ogni angolo con doppio filo di saldatura, verniciatura in polvere epossidica.

Piedi in legno di faggio di forma semiovoidale verniciati al naturale. La struttura sorregge il piano di lavoro ed è collegato tramite viti ad ala larga che passano attraverso alette in lamiera di acciaio stampato e saldate a contatto con la parte inferiore del piano. Il piano è realizzato in melamminico da 25 mm. Con angoli a raggio minimo di 44 mm.

Tutti i bordi e gli angoli del piano sono raggiati a norma antinfortunistica con raggio 3mm. Il tavolo può essere ad altezza fissa e regolabile, può avere le ruote, può avere sottopiani in polipropilene, in griglia Metallica o con guide porta sedia. Piedini regolabili alle basi.

TAVOLO TRAPEZIO

Perchè scegliere Rescaff

Assistenza all'acquisto

5/5

I consulenti di Rescaff sono sempre disponibili a seguiti in ogni passo dell’acquisto, dal preventivo fino alla consegna.

DESIGN, INNOVAZIONE E FUNZIONALITà

5/5

Forniamo solo i migliori prodotti, frutto del lavoro di designer e fornitori italiani attenti ad ogni aspetti funzionale e di design.

PROGETTAZIONE e montaggio

5/5

Siamo specializzati nella progettazione e nell’allestimento con programmi di grafica tridimensionale: contattaci per richiedere un render in alta definizione.

Affidati ai professionisti dell'arredamento. Richiedi un preventivo!