SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA SOPRA I 150€

Pagamento rateizzabile

Condizioni generali di vendita

1. Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da rescaffcommerciale.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito rescaffcommerciale.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Il contratto stipulato tra Rescaff commerciale srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Rescaff, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o non accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza. (http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm)

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il design e le specifiche dei prodotti possono subire cambiamenti da parte del produttore senza preavviso, nel caso di particolari esigenze contattateci via e-mail prima di effettuare l’ordine o trascriverle nelle note dell’ordine stesso.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Rescaff al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://rescaffcommerciale.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito rescaffcommerciale.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Rescaff, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Cartella colori, Scheda tecnica, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rescaff mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito dello spedizioniere. Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Rescaff si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi finiti al pubblico Iva inclusa. Rescaff si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line”, modificano la disponibilità del prodotto, Rescaff non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “tracking” ordini con lo stato “confermato”, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre. La condizione di “confermato”, quindi, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o incongruenza dei dati forniti dal Cliente.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Rescaff si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

4. Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Rescaff sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore o dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Rescaff provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Rescaff.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione o utilizzo), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Rescaff non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a Rescaff per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da RESCAFF e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Rescaff garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Rescaff nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Rescaff. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

6. Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Rescaff si intende concluso a Palermo e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo

PROMO RITIRO IN NEGOZIO
EXTRA SCONTO
- 20% SULLE SCAFFALATURE
- 10% SU TUTTO IL RESTO (ESCLUSI CABINE ARMADIO E ARREDO NEGOZIO)

Inserisci i prodotti nel carrello e seleziona fra i metodi di spedizione “RITIRO IN SEDE”.
Lo Sconto si applica in automatico.

Anche se il prodotto non è disponibile in pronta consegna, l’ordine vale comunque come prenotazione della merce con ritiro in negozio.

PROMO VALIDA PER ORDINI ONLINE CON RITIRO IN NEGOZIO