Your Cart

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Pagamento rateizzabile
Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Stender appendiabiti per negozi

STENDER PER ABITI: una panoramica

Se cerchi un metodo pratico e comodo ma contemporaneamente moderno e di design per sistemare e organizzare gli abiti del tuo negozio, la migliore soluzione è adoperare gli stender per abiti. Attraverso l’utilizzo di questi pratici articoli si avrà la possibilità di ottenere un comodo spazio per tutti quei capi d’abbigliamento che richiedono l’utilizzo di un armadio, senza il problema di dover occupare lo spazio per quest’ultimo. Essi sono perfetti negli appartamenti dove, magari, non si ha a disposizione molto spazio e sono, inoltre, un’ottima soluzione per tutte quelle persone che vivendo in affitto e spostandosi molto spesso non hanno la possibilità di adoperare soluzioni più “stabili”. Possono anche essere spostati da una stanza all’altra oppure essere posizionati all’ingresso in modo da poter depositare le giacche o i cappotti una volta entrati. Insomma, gli stender per abiti sono arredi veramente pratici e flessibili.

Avendo parlato dell’utilizzo più comune come quelli casalingo, non rimane che parlare dell’utilizzo che questa tipologia di arredo assume nell’ambito lavorativo, e nello specifico, per esempio, in uffici, magazzini o locali adibiti all’esposizione di campionari di abbigliamento. Gli stender per abiti, infatti, oltre ad essere una pratica soluzione salva spazio sono anche elementi di arredo a tutti gli effetti, ed attraverso il loro utilizzo, si potrà rendere un semplice ambiente vuoto, un locale di design e spessore. All’interno degli uffici la comodità maggiore sarà quella di poter avere ogni capo d’abbigliamento a portata di mano, senza dover accumulare vestiario in modo che si renda impossibile individuarne uno nello specifico

STENDER PIEGHEVOLE AD ALTEZZA FISSA RIPIEGHEVOLE VERTICALMENTE - CRS001 finiture

RICHIEDI UN PREVENTIVO

STENDER E DESIGN: UNA SOLUZIONE PER ARREDARE CON GUSTO

In commercio si trovano svariate tipologie di stender per abiti che, ovviamente, variano tra dimensioni, materiali e di conseguenza prezzo.

1 – STENDER IN PLASTICA

La plastica è sicuramente il materiale più utilizzato, sopratutto per gli stender più economici. Sono indubbiamente la tipologia meno resistente, tuttavia, risultano i più facili da montare e smontare, e reggono le intemperie, per cui, se occorre, possono essere collocati anche in zone esterne. Alcuni di questi modelli possono presentare anche dei rinforzi realizzati in acciaio o in alluminio; materiali utilizzati prevalentemente per le aste stendi abiti e per i montanti.

2 – STENDER IN ACCIAIO

Successivamente ci sono quelli che vengono realizzati esclusivamente in acciaio e servono soprattutto per le camere da letto, le salette d’attesa degli studi professionali oppure per gli uffici di rappresentanza. Generalmente sono costituiti da tubolari di ottima fattura, in acciaio inox a specchio, o in acciaio brunito, collegati tra loro con dei giunti dello stesso materiale, da mettere ad incastro o da fermare con delle piccole viti. L’acciaio è un materiale molto bello, leggero e resistente, oltre a risultare molto elegante in modo da poter essere adoperato in qualsiasi ambiente, sta bene ovunque e ormai ha anche dei costi abbastanza accessibili.

3 – STENDER IN ALLUMINIO

Altro materiale che viene utilizzato per la realizzazione degli stender per abiti è l’alluminio. Anche questo materiale viene lavorato in forma tubolare cava, e risulta molto resistente. A differenza dell’acciaio risulta leggermente meno gradevole esteticamente, tuttavia, in quanto a resistenza e leggerezza non ha alcun rivale. Uno dei vantaggi principali è quello che lo si può verniciare in qualsiasi modo attraverso uno smalto per metalli.

4 – STENDER IN LEGNO

Per anni è stato considerato uno tra i materiali più fragili, di ripiego e facilmente deperibile, oggi il legno è considerato uno dei materiali più richiesti, sia per la possibilità di poterlo modellare come si desidera, sia perché assume un’eleganza estetica che non ha eguali. I suoi colori caldi lo mettono in condizione di non sfigurare anche negli ambienti più vissuti ed eleganti, il suo stile gli permette di accostarsi ai mobili in stile, e rimane comunque, un elemento naturale ed espressivo unico. Tuttavia, uno dei difetti del legno, è quello di non essere particolarmente adatto agli ambienti umidi, ma ha il vantaggio di essere facilmente lavorabile, tanto da riuscire a trovare in commercio stender per abiti dalle forme più svariati ed originali.

5 – STENDER IN FERRO

Il ferro è il padre dei materiali utilizzati per la realizzazione degli stender per abiti. Risulta praticamente impossibile trovarlo in confezioni con le parti da montare, tuttavia, se parliamo di bellezza ed eleganza, non esiste nulla di più conforme e signorile di uno stender in ferro lavorato. Certo, oggi si fanno in serie, ma esporre nella sala d’ingresso uno stender appendiabiti in ferro battuto e lavorato ha ancora il sapore di altri tempi, di quando questi oggetti di design venivano lavorati a mano nelle botteghe dei fabbri.

Scopri i nostri stender

MODELLI DI STENDER PER ABITI

Dopo aver accuratamente parlato dei materiali utili per la realizzazione degli stender per abiti, è d’obbligo immergersi nello svariato e vasto mondo dei modelli che principalmente vengo messi in commercio. Partendo dai più classici e sobri, fino ad arrivare a modelli più particolari ed indubbiamente di nicchia.

  • Gli stender pieghevoli con rotelle, rendono pratica e comoda l’esposizione dei capi d’abbigliamento su grucce e fanno guadagnare parecchio spazio all’interno dei negozi nei quali lo spazio è ridotto. Sono particolarmente adatti per quelle figure professionali che hanno l’esigenza di spostare gli abiti dal magazzino al negozio stesso.
  • Gli stender dritti, che usufruiscono di rotelle, sono stender fissi di design per migliorare l’esposizione degli abiti all’interno del negozio, oppure stender regolabili in altezza o larghezza, in base alla stagione o al tipo di capo di abbigliamento.
  • Gli stender dritti multiuso aiutano ad incrementare le vendite poichĂ© invogliano i clienti ad acquistare piĂą prodotti. Sugli stender con doppia barra si possono esporre capi d’abbigliamento abbinati, mentre sul ripiano si possono collocare gli accessori coordinati.
  • Gli stender tondi sono ideali per creare una pratica esposizione anche al centro del negozio o in zone con ancor meno spazio.
  • Gli stender corona, invece, possono essere utilizzati per esporre accessori quali cravatte o cinture.
  • Gli stender a spirale sono perfetti per un’esposizione di capi su grucce alternativa e dinamica.
  • Gli stender da banco ideali per aumentare la vendita d’accessori.

Perchè scegliere Rescaff

Su Rescaff puoi acquistare online con pochissimi clic e richiedere l’assistenza via chat e via whatsapp per rispondere nel piĂą breve tempo possibile alle tue domande.

Per qualsiasi domanda il cliente può rivolgersi al servizio di assistenza anche compilando il form in basso o scrivendo a [email protected].

Gli stender di Rescaff sono in genere disponibili in pronta consegna. In caso di particolare urgenza o di ordini di grandi quantitĂ , consigliamo sempre di contattarci e richiedere un preventivo personalizzato in base alle proprie esigenze.

Affidati ai professionisti dell'arredo. Richiedi un preventivo!

BLACK FRIDAY RESCAFF

EXTRA SCONTO 30% PER ACQUISTI SU TUTTI I PRODOTTI DI ARREDO UFFICIO PRESENTI NEI NOSTRI SHOWROOM E DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA IN VIALE REGIONE SICILIANA 2306 E VIA DANIMARCA 51

INOLTRE

Extra sconto 10% per ACQUISTI ONLINE CON IL COUPON BLACK2022

COMPILA IL FORM DI CONTATTO, STAMPA IL COUPON E MOSTRALO IN NEGOZIO PER ACQUISTARE NELLE NOSTRE SEDI DI VIALE REGIONE SICILIANA 2306 E VIA DANIMARCA 51 (VALIDO SOLO PER PRODOTTI IN PRONTA CONSEgna)