Scala Miniloft
Scala retrattile Mini Loft Svelt
435,00549,00 Select options

Scala retrattile Mini Loft Svelt

435,00549,00

La scala retrattile Mini Loft è costruita in alluminio anodizzato, è regolabile per altezze da m 2,35 a m 2,45 e studiata per uso interno.
Non sporca le mani ed è concepita per un montaggio rapido e semplice che può essere effettuato da chiunque.

Svuota
Pagamento a rate disponibile per ordini a partire da € 250

Spedizione gratuita in tutta Italia

  • Soddisfatto o rimborsato entro 14 giorni
  • Consegna al piano e montaggio su preventivo
Pagamento online sicuro

Descrizione

Caratteristiche della scala Mini Loft Svelt retrattile telescopica in alluminio anodizzato

La scala retrattile Loft è costruita in alluminio anodizzato da 10 gradini (9 il modello Mini Loft) è regolabile per altezze da m 2,52 fino ad altezza massima del soffitto di m 3,00 (Mini Loft da m 2,35 a m 2,45) e per uso interno.
Non sporca le mani ed è concepita per un montaggio rapido che può essere effettuato da chiunque.

È leggerissima e presenta un’ampia rampa di salita formata da gradini da cm 9 di profondità che permettono la salita e la discesa in comodità e sicurezza.

Per aprire la scala è sufficiente tirare verso di se la cinghia in dotazione collegata al gancio di rilascio o agganciare quest’ultimo con un’asta con gancio (optional). In pochi secondi la scala si aprirà fino a terra come una canna da pesca telescopica grazie anche alla spinta bilanciata del proprio peso. Per richiuderla si devono premere 2 pulsanti di sicurezza posizionati sul primo gradino; spingendo la scala verso l’alto essa si ricompatta in un istante, senza sforzo, grazie ad un sistema di molle bilanciate.

Il telaio e la botola sono facoltativi e servono solo a chiudere il foro alla vista.
N.B. La scala NON VA MURATA!

LOFT presenta un minimo raggio di apertura grazie al sistema telescopico AUTOSTEPS.
La distanza minima dal muro deve essere di 100 cm.

CARATTERISTICHE TECNICHE LOFT E MINILOFT
•  Larghezza esterna base rampa: cm 45
•  Larghezza esterna cima rampa: cm 43
•  Larghezza interna ai montanti: cm 30
•  Pedata (spessore) gradini antisdrucciolo: cm 9
•  Passo gradini: cm 28
•  Tamponi di appoggio: pvc antisdrucciolo
•  Portata: Kg 150

CARATTERISTICHE TECNICHE MINILOFT
•  Regolabile per altezze del soffitto da m 2,35 a m 2,45
•  Peso: Kg 12,5
•  Numero gradini: 9
•  Dimensioni minime del foro nella soletta: cm 52×60

DOTAZIONI STANDARD
•  Etichette e manuale d’uso e manutenzione
•  Certificato di collaudo secondo le normative italiane

Sistema di apertura salva-spazio.
La rampa a sfilo telescopico consente un’apertura molto più comoda di quella delle scale standard. Il raggio di apertura è limitato all’ingombro della scala. Ciò significa che ove non ci fosse spazio sufficiente per poter installare una scala retrattile standard a soffietto o a snodo, può essere invece utilizzata LOFT. Essendo in alluminio la scala è inoltre molto leggera da aprire e chiudere. Non è attaccabile dalla ruggine ed ha un design decisamente molto accattivante.

Le scale a soffietto tradizionali sono economiche e facili da montare ma sacrificano il comfort e la stabilitĂ . Le scale snodabili tradizionali sono molto stabili e confortevoli durante la salita ma piĂš care e complicate da montare. LOFT combina una grande semplicitĂ  di montaggio con una stabilitĂ  ed un comfort di salita che non hanno eguali.

Il trattamento di anodizzazione subito dall’alluminio utilizzato per LOFT consente una superficie di scorrimento tra un profilo e l’altro perfettamente liscia e scorrevole. Piacevole al tatto la scala anodizzata non sporca le mani dell’utilizzatore e protegge la scala contro gli agenti atmosferici.

N.B. La scala può essere montata ed utilizzata anche senza l’acquisto e il montaggio del telaio con botola che funge esclusivamente da chiusura del foro. L’utilizzatore può anche costruirsi una botola con il “fai da te”.
LOFT è ultracompatta e può essere montata da chiunque in pochi minuti. I pezzi sfusi sono solo 2 molle e 6 viti. Per il montaggio basta fissare LOFT alla soletta tramite le viti ed agganciare le due molle negli appositi fori.